Lo Studio

Da oltre quarant’anni lo Studio De Stavola-Stefanelli opera nel segno della prevenzione e del ripristino funzionale ed estetico della bocca.

L’analisi diagnostica e il rapporto con il Paziente

Il rapporto con il Paziente, costruito sulla confidenza e sulla fiducia, è un aspetto essenziale affinché le problematiche percepite e reali possano essere esposte ed evidenziate. 

Al primo appuntamento proponiamo al Paziente una dettagliata e precisa visita preliminare che ci permette di rilevare e consigliare il percorso diagnostico più adatto. 

Questo percorso, a seconda della complessità della situazione iniziale, si può articolare in uno o più appuntamenti, durante i quali eseguiamo diversi controlli:

  • Sedute di igiene orale
  • Esami radiografici
  • Fotografie ed impronte delle arcate dentarie – per integrare l’analisi intra-orale

L’insieme dei dati raccolti permetterà di individuare la diagnosi corretta e il più accurata possibile dei problemi presenti e, di conseguenza, presentare la soluzione specifica più appropriata. In questo incontro, definito rivalutazione, verranno condivisi gli obiettivi terapeutici e definiti i passaggi temporali della terapia, insieme alle possibili alternative terapeutiche.

La storia
dello studio

Con il passare del tempo, lo studio si è arricchito delle più avanzate tecnologie sia nella sede di Padova, sia in quella di Treviso.

1979

Il 19 Marzo viene fondato lo Studio Odontoiatrico De Stavola dal Dott. Giorgio, in via Liguria in Sarmeola di Rubano (PD) con due postazioni operative.

1981

Lo Studio cresce e si rinnova trasferendosi nell’attuale sede di Piazza Aldo Moro 7 – sempre in Sarmeola (PD). Il numero di postazioni per le terapie diventano 4.

1982

Nasce lo Studio Associato De Stavola-Stefanelli per offrire un’ampia varietà di servizi per il paziente. Il Dr Giorgio De Stavola si dedica alla Parodontologia, alla Chirurgia e alla Protesi, mentre il Dr. Stefano Stefanelli alla Conservativa, alla Endodonzia, ai Disturbi Articolari e all’Ortodonzia.

1983

Lo Studio Associato apre una nuova sede a Treviso Città, via Sant’Andrea 5 (TV).

1989

Il Dr. Giorgio De Stavola eroga la prima terapia basata su impianti dentali, tecnica oggi estremamente diffusa (in quegli anni però, solo pochi studi all’avanguardia potevano offrire questo servizio).

1995

Il Dr. Stefano Stefanelli introduce i restauri in resina composita anche nei denti molari, abbandonando definitivamente l’amalgama.

2001

Il Dr. Luca De Stavola entra a far parte dello Studio Associato De Stavola-Stefanelli dedicandosi alla Parodontologia.

2003

Dal 2003 al 2007 il Il Dr. Luca De Stavola si trasferisce in Germania dove, sotto la guida del luminare Prof F. Khoury, ottiene la Specialità in Chirurgia Orale ad un Master in Implantologia presso l’Università di Munster.

2007

Lo Studio di Sarmeola (PD) si rinnova, vengono aggiunti nuovi spazi ai precedenti, con più postazioni operative, che diventano 7 con una sala dedicata a Chirurgia e Implantologia.

2008

Il Dr. Luca De Stavola rientra a pieno regime nello staff medico dello Studio occupandosi di tutta la Parodontologia, la Chirurgia Orale e l’Implantologia.

2009

Lo Studio, tramite il Dr. Luca, inizia la sua attività didattica per odontoiatri in ambito di Chirurgia Implantare Avanzata.

2010

Lo Studio di Sarmeola acquista la sua prima TAC a Basso Dosaggio (Cone Beam) per implementare la capacità di diagnosi e pianificazione delle terapie implantari.

2012

Lo Studio si arricchisce di una nuova figura, il Dr. Antonio Darsiè, specialista in Ortodonzia che, dopo 4 anni di Scuola di Specialità presso l’Università di Ferrara, introduce le più moderne tecniche di Ortodonzia invisibile.

2013

Lo Staff medico dello Studio cresce ancora con la collaborazione della Dr.ssa Alessandra Stefanelli che, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Medicina Estetica a Milano, introduce i servizi dedicati alla Medicina Estetica peri-orale con l’utilizzo di Filler, Botox, Laser.

2014

Lo Studio di Treviso viene dotato della TAC a Basso Dosaggio (Cone Beam).

2018

Primo Studio in Italia ad eseguire tecniche di Chirurgia Dinamica Computer Assistita con la tecnologia americana di X-GUIDE. Un controllo accurato della chirurgia in tempo reale per l’inserimento di impianti dentali.

2019

introduzione delle tecniche di impronta digitale con lo Scanner Intra-orale.