Cura le alterazioni dell’articolazione mandibolare

L’articolazione temporo – mandibolare permette il movimento della mandibola. Vere e proprie patologie articolari sono rare, mentre le disfunzioni sono frequenti perché nascono da problemi multifattoriali. Gli elementi più coinvolti nel generare i disagi sono:

  • Malposizioni dentali
  • Protesi incongrue
  • Muscolatura masticatoria
  • Postura
  • Tratti psicologici
  • Predisposizione familiare

Nel nostro Studio cerchiamo di intervenire sui sintomi creando le condizioni ottimali per un processo di guarigione o di adattamento con terapia ortodontica, conservativa, protesica e non invasiva.

Offriamo quindi informazioni di auto trattamento, terapie manipolative, apparecchi occlusali o microinfiltrazioni botuliniche dei masseteri per ridurre parafunzioni, ovvero atteggiamenti viziati ripetuti nel tempo che portano ad un sovraccarico dentale, muscolare ed articolare.

Previeni le alterazioni dell’articolazione mandibolare

Ci occupiamo anche della prevenzione dall’abrasione delle superfici dei denti con conseguente perdita della dimensione verticale tra le due arcate e possibili alterazioni di funzione dell’articolazione temporo – mandibolare.

Lo strumento più semplice ed efficace è il paradenti, struttura comoda e poco costosa: poiché la maggior parte dei pazienti non si accorge di serrare i denti, questo apparecchio fa prendere loro coscienza di un’azione inconsapevole, permettendo così di correggersi.

I professionisti di questo servizio

Dott. Stefano Stefanelli

Intraprende l’attività di odontoiatra in associazione con il Dott. Giorgio De Stavola, dedicandosi all’odontoiatria conservativa, all’endodonzia, all’ortodonzia e ai disturbi articolari. La naturale capacità di relazionarsi facilmente con il prossimo è una dote riconosciuta dai suoi pazienti.

Di più sul Dott. Stefanelli

Dott. Giorgio De Stavola

Odontoiatra da ormai quarant’anni, inizia la sua pratica a Sarmeola (PD) per contribuire qualche anno dopo alla nascita dello Studio Associato De Stavola e Stefanelli. La sua esperienza copre in particolare la chirurgia parodontale, l’implantologia e la protesi. 

Di più sul Dott. De Stavola

Dott. Antonio Darsiè

In seguito al conseguimento della Laurea in Odontoiatria e la specializzazione alla Scuola di Ortodonzia all’Università di Ferrara, comincia l’attività collaborativa con lo Studio, portando le più moderne tecniche di ortodonzia invisibili esistenti.

Di più sul Dott. Darsiè

Altri servizi dello studio

Endodonzia

Eseguiamo la pulizia dei canali dentali per guarire il tessuto interno del dente infettato o cariato. La devitalizzazione permette il risanamento del dotto, che viene disinfettato e sigillato. Il post trattamento non mostra particolari differenze rispetto ai denti non trattati.

Vai al servizio
Odontoiatria Conservativa

Curiamo la ricostruzione dei denti alterati da processi cariosi o fratture grazie ad otturazioni invisibili. Utilizziamo strumenti all’avanguardia per garantire il successo delle operazioni su dentature particolarmente compromesse. L’istruzione dei bambini sull’igiene orale è oggetto di attenzioni speciali.

Vai al servizio
Medicina Estetica

Affidiamo a mani esperte il benessere della tua persona, alleviamo i segni del tempo sulla pelle con trattamenti mirati e poco invasivi. Botulino, filler con acido ialuronico, fili in PDO, biorivitalizzazioni: strumenti per donare vigore al tuo viso, mantenendo inalterate le sue caratteristiche fisionomiche.

Vai al servizio