Cos’è la Parodontologia

La malattia parodontale compromette il sostegno dei denti naturali.

La parodontologia quindi è la branca dell’odontoiatria che si occupa di curare la gengivite e la malattia parodontale, attraverso un percorso terapeutico non invasivo ed efficace.

Per garantire una terapia appropriata in base al singolo paziente, nello Studio De Stavola-Stefanelli programmiamo un percorso diagnostico accurato, sviluppato in quattro specifiche fasi:

  1. Terapia causale non invasiva della malattia parodontale da sviluppare in una o più sedute
  2. Incremento dell’efficacia dell’igiene quotidiana con personlizzazione delle manovre da eseguire
  3. Rivalutazione ed eventuale correzione chirurgica del danno della malattia parodontale
  4. Percorso individualizzato di mantenimento e monitoraggio del livello di salute gengivale

Prima e Dopo

I professionisti di questo servizio

Dott. Luca De Stavola

Dopo la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria e il Corso di specializzazione in Chirurgia Orale ed Implantare in Germania presso il Dott. Koury, il Dottor Luca De Stavola diventa associato allo Studio occupandosi in modo esclusivo di parodontologia, chirurgia implantare avanzata e soprattutto di rigenerazione ossea a fini implantari.

Di più sul Dott. Luca De Stavola

Dott. Giorgio De Stavola

Odontoiatra da ormai quarant’anni, inizia la sua pratica a Sarmeola (PD) per contribuire qualche anno dopo alla nascita dello Studio Associato De Stavola e Stefanelli. La sua esperienza copre in particolare la chirurgia parodontale, l’implantologia e la protesi.

Di più sul Dott. Giorgio De Stavola

Altri servizi dello studio

Endodonzia

Eseguiamo la pulizia dei canali dentali per guarire il tessuto interno del dente infettato o cariato. La devitalizzazione permette il risanamento del dotto, che viene disinfettato e sigillato. Il post trattamento non mostra particolari differenze rispetto ai denti non trattati.

Vai al servizio
Odontoiatria Conservativa

Curiamo la ricostruzione dei denti alterati da processi cariosi o fratture grazie ad otturazioni invisibili. Utilizziamo strumenti all’avanguardia per garantire il successo delle operazioni su dentature particolarmente compromesse. L’istruzione dei bambini sull’igiene orale è oggetto di attenzioni speciali.

Vai al servizio
Articolazione Temporo-Mandibolare

Interveniamo sulle disfunzioni dell’articolazione della mandibola attraverso terapie non invasive. Aiutiamo a prevenire l’abrasione delle superfici dentali mediante l’utilizzo del paradenti, strumento economico ma efficace che aiuta a correggere l’abitudine involontaria di serrare i denti.

Vai al servizio